Il primo passo da fare è tornare a volersi bene.

La fine di un rapporto, l’occasione per rigenerare la propria autostima

In tanti anni di professione come avvocato divorzista a Bologna, ho potuto osservare come la fine di un rapporto rappresenti un momento di riflessione profonda e di auto analisi.
Prima di ricominciare a prendere decisioni e a vivere appieno un nuovo capitolo della propria vita, occorre ritrovare se stessi, riscoprire le proprie risorse e comprendere quali sono stati gli errori reciproci commessi durante la relazione di coppia.

La relazione come riflesso della percezione del proprio valore

Sovente, come avvocato matrimonialista a Bologna, nel trattare cause di separazione o divorzio assisto a discussioni durante le quali uno dei coniugi accusa l’altro di essere sbagliato, di averlo ferito e deluso.
Ad una prima lettura, questo può sembrare vero ma, ad un livello più profondo, la realtà è molto diversa. Da un certo punto di vista, ognuno di noi incontra sempre la persona giusta rispetto al proprio percorso di crescita e di consapevolezza. La scelta dell’altro non è mai casuale, si attraggono le persone che sono esattamente il riflesso di quanto ci amiamo e ci rispettiamo.
O ancora meglio, di quanto ci è stato insegnato ad amarci e a rispettarci. Perciò, cambiando punto di vista, la fine di un rapporto può diventare l’occasione per imparare a volersi bene.

L’avvocato per separazione a Bologna, un professionista al vostro fianco

Noi avvocati divorzisti a Bologna assistiamo alla presa di coscienza dei nostri clienti, lungo un difficile percorso di rinascita e rivalutazione di loro stessi.
Sappiamo bene quanto questo cammino li metta a dura prova ma cerchiamo di infondere loro la necessaria fiducia in un futuro migliore.
A volte, sorge loro il dubbio di non arrivare ad una conclusione positiva ed è in questo frangente che noi avvocati matrimonialisti a Bologna possiamo dare un ulteriore sostegno come professionisti.