Esistono allenamenti magici per ottenere risultati più veloci?

Prendersi cura di se stessi, anima e corpo

Nel corso degli anni di professione come avvocato matrimonialista a Bologna ho potuto appurare che, dopo una separazione o un divorzio, si possono scorgere i segni di ciò che si è dovuto affrontare a livello psichico ma anche fisico.
Si è passati attraverso prove molto dure, che hanno lasciato cicatrici profonde, e il più delle volte hanno portato a trascurarsi.
Una volta scritta la parola fine, arriva il momento di girare pagina, cominciando col prendersi cura del proprio animo e del proprio corpo.

Il movimento fisico, un alleato per ritrovare se stessi

È acclarato che ogni attività sportiva riduce lo stress, elimina le tossine, favorisce il dimagrimento e la tonificazione e apporta al sistema ormonale picchi di adrenalina ed endorfine.
Cosa può esserci di più adatto per ripartire in salute dopo un periodo tanto difficile?
Di certo, anche chi per natura è un po’ pigro può trovare un’attività affine alle proprie esigenze e riuscire ad alleggerirsi da pensieri negativi e preoccupazioni.
Che sia nuoto, crossfit, pilates, yoga o qualsiasi altro sport, la chiave per ottenere dei risultati è una frequenza periodica e costante e questo è possibile solo praticando qualcosa che piace e che fa stare bene.
La cura di se stessi richiede tempo, ma lo sforzo ripagherà le fatiche.
Nel momento in cui si riprende il controllo della propria vita, i risultati positivi non tardano ad arrivare.
Come avvocato divorzista a Bologna me ne accorgo con piacere quando rivedo i miei assistiti, in seguito alla sentenza di divorzio.

Ascoltarsi per ritrovare la giusta armonia

Ritrovare il proprio benessere psico-fisico è un percorso che va affrontato con fiducia, senza l’illusione che possano esistere formule magiche in grado di fare miracoli all’istante.
Piuttosto, è importante ascoltarsi, per comprendere di cosa il proprio corpo ha bisogno.
Rincorrere un ideale infliggendosi trattamenti stressanti e allenamenti inadatti non aiuta per nulla.
Dopo aver accompagnato i miei clienti lungo la strada per ritrovare la propria indipendenza, come avvocato per separazione a Bologna è una vera soddisfazione rivederli sereni e sicuri di sé.